News e Comunicazioni

Centro Estivo 2021 "Un' estate da raccontare - Viaggio attraverso la Foresta dei cinque sensi"

Siamo alle battute finali del Centro Estivo 2021 "Un' estate da raccontare - Viaggio attraverso la Foresta dei cinque sensi" presso l'Oasi Mamma Bella di Campi Salentina.
 
È stato un Centro Estivo che ha proposto tantissime attività laboratoriali ma che ha anche, in molte occasioni, lasciato la libertà, sacrosanta, ai bambini ed alle bambine di mettersi alla prova con le proprie capacità organizzative ed autogestionali.
 
Se ripensiamo al percorso che abbiamo affrontato insieme, in questo mese e mezzo appena trascorso, credo che possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati raggiunti sopratutto in relazione a quegli obiettivi che sono peculiari delle attività di un qualsiasi Centro Estivo.
 
E li abbiamo raggiunti saltellando come piccoli canguri ad un posto all'altro, da un' emozione all' altra.
Non stiamo qui ad elencare tutte le cose che abbiamo fatto perché credeteci sono state veramente tante e sarebbe un elenco abbastanza lungo.
 
Ciò che conta è aver trasmesso ai bambini un po' di serenità, di gioia di vivere, di curiosità per il mondo, e di rispetto e sostegno reciproco.
 
Sapere di esserci riusciti è la nostra più grande soddisfazione.
 
Grazie a tutti i genitori per averci accordato fiducia e grazie ai bambini ed alle bambine, compagni e compagne di viaggio di questa splendida avventura.

Visitate il nostro sito per essere informati sulle prossime attività del Centro Socio Educativo "Stella del Mattino"!!